Il tuo browser non è aggiornato. Ha delle falle di sicurezza e potrebbe non visualizzare correttamente le pagine di questo e altri siti.

Struttura

Struttura

Struttura-1Unicka si impone come azienda tecnologicamente avanzata, mettendo a disposizione dei propri Clienti una struttura caratterizzata da uno stabilimento di 12.000 mq coperti su una superficie totale di 30.000 mq.
Core business di Unicka è lo stampaggio a freddo della lamiera, ma nel tempo sono stati ampliati nuovi reparti e servizi. Sono state installate postazioni di saldatura, linee di assemblaggio, impianti di taglio laser e piegatura ed è stata sviluppata un’area dedicata alla manutenzione, ma soprattutto alla costruzione di attrezzature.

Struttura-2Al fine di migliorare la circolazione delle informazioni all’interno dell’azienda, soprattutto nei i reparti produttivi, abbiamo potenziato il sistema di comunicazione tra gli operatori e i diversi enti aziendali mettendo a disposizione diversi strumenti (PC a bordo macchina e telefoni), che così possono trasmettere in tempo reale le proprie necessità.

Sicurezza e ambiente

sicurezza_ambienteLa nostra organizzazione fin dalla sua costituzione, ha sempre posto tra i propri obiettivi primari oltre alla soddisfazione del Cliente (vedi politica per la qualità), il rispetto dell’Ambiente e la sicurezza sul posto di lavoro, curando perciò:
– il continuo miglioramento delle proprie metodologie operative nel rispetto della sicurezza e dell’ambiente
– l’utilizzo di attrezzature / DPI
– il rispetto di tutta la legislazione di carattere ambientale e sulla sicurezza

E’ condiviso che ciò si possa attuare solamente impostando e mantenendo attivo nel tempo un Sistema Integrato di Gestione per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza basato sulla UNI EN ISO 9001 e sulla BS OHSAS 18001 e ISO 14001, il quale dovrà essere calato in ogni settore delle Aziende.

Il sistema integrato è, infatti, l’elemento principe su cui si gioca il futuro della Società in un Mercato competitivo per poter:
– cercare di concretizzare la propria filosofia dell’organizzazione del lavoro aziendale
– stimolare di conseguenza lo staff aziendale ad una più attenta partecipazione alla vita della Azienda stessa
– cercare di dare più coesione possibile ai vari reparti produttivi dell’Azienda, coinvolgendoli in tale modo in un migliore rapporto di collaborazione reciproca
– monitorare, in maniera puntuale, qualsiasi evento negativo.
– gestire al meglio ed in maniera puntuale le problematiche relative alla Sicurezza ed all’Ambiente
– Valorizzare le risorse umane al fine di stimolare la partecipazione del personale al miglioramento, alla sicurezza e la sensibilizzazione ai valori ambientali;

Al fine di ridurre l’impatto ambientale dei rifiuti, sono state attuate efficaci azioni di differenziazione ed è stata ampliata e riorganizzata la relativa area dedicata al deposito
Inoltre, l’organizzazione intende diffondere la propria visione, i valori fondamentali e le convinzioni sul tema ambientale a tutti i collaboratori e alle altre persone che interagiscono con la nostra organizzazione: la responsabilità nella gestione ambientale riguarda, infatti, ciascun lavoratore secondo il proprio ruolo e mansione, ma la condivisione del rispetto dell’ambiente deve, ove possibile, essere estesa oltre i confini aziendali.