Produzione componenti e sistemi

Unicka si occupa della realizzazione di differenti tipologie di prodotti, utilizzando tecnologie innovative e su misura.

I prodotti immessi nel mercato sono il risultato di molteplici attività. Ogni prodotto è caratterizzato dal proprio processo di industrializzazione e dal proprio ciclo produttivo, al fine di ottenere forme, caratteristiche tecniche ed estetiche richieste dal cliente.

Oggi UNICKA è specializzata nella produzione di componenti di geometria complessa anche di grosso spessore, prodotti da stampaggio o da taglio laser e piegatura, completi di saldature, lavorazioni meccaniche, assemblaggi e trattamenti superficiali.

Vengono utilizzati materiali di qualsiasi genere, fino agli antiusura o agli acciai inossidabili; con spessore da 0.3 a 15 mm da coil e fino a 25 mm utilizzando quadrotti o bandelle.

Il processo produttivo all'interno di Unicka può essere descritto come un percorso, che ha come obiettivo la produzione di prodotti che presentano precise caratteristiche e che trovano applicazione in diversi settori industriali.